Ascolta la diretta

09/05/2023 — 14/05/2023

CHIASSO LETTERARIA

L’ultimo spenga la luce 17° Festival internazionale di letteratura Se la dissidenza dei cuori è iniziata, sarà lei a salvare il mondo!

Ispirato a un graffito berlinese – “Der Letzte macht das Licht aus” – che ha accompagnato la caduta del muro, il titolo evoca tema della dissidenza, dell’opposizione consapevole ai totalitarismi, della lotta nonviolenta in difesa dei diritti delle persone e del pianeta. A volte si raggiunge un punto in cui non è più possibile trasformare la realtà. Bisogna allora abbandonare quella vecchia e crearne una nuova. La dissidenza è anche ragione d’essere di certa (grande) letteratura, in contrasto con i modelli dominanti. ChiassoLetteraria vuole così rendere omaggio ai tanti autori e autrici che con la loro scrittura e il loro impegno lottano senza compromessi per un mondo migliore e per maggiori equità e giustizia. Se la dissidenza dei cuori è iniziata, sarà lei a salvare il mondo.

Interview The Tiger Lillies

$trackDesc

Intervista Marco Galli

$trackDesc

Interview Igor Schmimek - figlio di Grisélidis Réal

$trackDesc

Intervista Francesco DAdamo

$trackDesc

Intervista T-House

$trackDesc

Newsletter

Contatti

Siamo un po' di qua, un po' di là, ma soprattutto a Chiasso in Via Livio 16, e ogni tanto anche attorno a Lugano nell'acquario del Morel a Via Antonio Adamini 4

mail: redazione@radiogwen.ch