Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Glasse

11 Gennaio @ 17:30 - 19:30

Stagione 2018/2019
Puntata Settimanale – Ogni Venerdi dalle 17.30 alle 19.30

Con Dj Souljazz
“UK jazz, soul, future jazz, afro, brokenbeat”

“DJ Souljazz è DJ, animatore radiofonico, collezionista di dischi in vinile, organizzatore di eventi e appassionato di fotografia. Nasce a Lugano nel 1967 ed entra velocemente nel mondo della musica. Già a partire dall’età di 10 anni inizia infatti ad acquistare i suoi primi dischi. Nel 1992 inizia la sua carriera di animatore radiofonico, giornalista e DJ a Ginevra. Nel 1996 rientra in Ticino e, come DJ Orange, lavora in qualità di animatore radiofonico alla RSI-Rete Tre e di DJ resident al Living Room di Lugano. Tra il 1999 e il 2002 collabora anche attivamente all’organizzazione di manifestazioni come Festate e il Festival Jazz di Chiasso. Nel 2004 si ritira dalle scene, ma la passione per la musica lo spinge a tornare nel 2016 con un nuovo nome e la particolarità di utilizzare, per i suoi DJ set, esclusivamente supporti sonori in vinile. DJ Souljazz predilige soul e jazz, ma si contraddistingue anche per l’eclettismo e la capacità di spaziare con agilità da un genere musicale all’altro.”

Dj set in vetrina trasmessi in diretta dallo Spazio Lampo (Chiasso) via radio web, DAB+ e in video Facebook.

Un progetto delle associazioni Radio Gwendalyn e Grande Velocità.


La via Livio di Chiasso è caratterizzata da una biforcazione che porta verso l’interno della città o verso l’esterno, di cui la fine è caratterizzata dal confine di Stato. È un’arteria da cui fluiscono lavoratori, anziani, giovani, svizzeri, italiani, migranti, disoccupati, assicuratori, banchieri, estetisti, cani, tifosi, a volte anche intere manifestazioni. Nei giorni lavorativi verso le 17.00 inizia a formarsi una lunga coda di chi torna dal lavoro e l’intera strada si trasforma come in un racconto di Stefano Benni. C’è chi è al telefono, chi insulta quello davanti, chi è annoiato e si chiede cosa ha sbagliato nella vita, chi semplicemente aspetta perché quella è la routine. Ma tutti sono accomunati da un momento: il passaggio davanti alle curiose attività della vetrina dello Spazio Lampo.


GLASSE è un progetto che nasce principalmente dall’idea di valorizzare dj, collezionisti di vinili, amanti dei più disparati generi di musica delle nostre zone. Ma soprattutto per incuriosire i passanti di Via Livio di Chiasso.
Ogni venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, invitiamo a cadenza regolare un collezionista di musica a suonare direttamente in vetrina. I passanti e le persone incolonnate in strada vedranno un set dj dietro una vetrina incuriosendoli verso le attività dello Spazio Lampo e verso la musica che viene suonata.

GLASSE verrà trasmessa in diretta su Radio Gwendalyn in DAB+, web e in diretta video via Facebook.
Le trasmissioni saranno in seguito disponibili in podcast a piacimento su Radio Gwendalyn e Mixcloud.
GLASSE è anche un nostro “tributo” a due radio che noi stimiamo tantissimo: Radio Raheem di Milano e Red Light Radio di Amsterdam. Così, anche Chiasso, avrà la sua street radio.

Dettagli

Data:
11 Gennaio
Ora:
17:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Radio Gwendalyn

Luogo

Radio Gwendalyn
Via Livio 16
Chiasso, 6830 Svizzera
+ Google Maps
Telefono:
+41 91 225 45 18
Sito web:
https://www.radiogwen.ch