Keep Fit With Radio!

With RedAction!

Keep Fit with Radio! nasce come progetto collaterale dello storico e annuale appuntamento ottombrino con il Festival Internazionale di Teatro (FIT) con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al teatro contemporaneo attraverso il dialogo e il confronto dal vivo, due caratteristiche che accomunano la radio e il teatro.

Attraverso questo progetto, un gruppo di giovani, la RedAction!, desidera dare la possibilità ad altri ragazzi come loro di trovare una valvola di sfogo dalla frenesia della società e un mezzo per esprimere la propria personalità e le proprie idee. Secondo loro, l’arte ed il teatro indicano una via alternativa capace di far vivere attraverso i cinque sensi la realtà che ci circonda staccandoci finalmente da cellulari e social media.

Nel 2020 la RedAction!, costituita da Fernando, Mirko, Emma, Mosè, Martina, Lorenzo, Elisa, Natalia, Alice e Denis, si è riunita per sei appuntamenti direttamente nella Hall del LAC con una postazione radio pop up e hanno registrato le loro puntate con ospiti, interviste, musica e approfondimenti sugli spettacoli visionati. È nata così Keep Fit with Radio! PLUS XXL che si è estesa per tutta la stagione teatrale 2019-2020 del LAC per analizzarne gli aspetti contenutistici, drammaturgici e formali, con lo scopo di affinare la capacità di osservazione e la sensibilità di ciascuno. Ogni sessione radiofonica è stata poi trasmessa come puntata speciale di Radio Gwen sulla webradio e in DAB+ ed è reperibile, come podcast, sul sito ufficiale del FIT Festival.

RedAction!, fresca redazione in movimento, si propone di tessere una rete giovane basata sull’entusiasmo e sugli interessi artistico/culturali allo scopo di creare una comunità sempre più ampia di appassionati!

Speaker

RedAction!

Un progetto di

In collaborazione con

Lac edu logo

Il progetto Keep Fit With Radio! è sostenuto da