Call Action – Stage di formazione con Gwen

Radio Gwendalyn, la radio indipendente di Chiasso, cerca giovani curiosi e pieni di energia con un interesse spigliato per la musica, per la cultura, per l’organizzazione di eventi, per l’arte e/o per il lavoro sociale.

Hai tra i 17 e i 25 anni? Hai voglia di lanciarti in una nuova avventura?

Gwen offre, a partire da settembre 2019, uno stage di formazione della durata di 6 mesi che ti darà la possibilità di scoprire e imparare le basi: 

  • del giornalismo
  • della regia radio
  • dello speakeraggio
  • dell’organizzazione di eventi
  • e dei vari strumenti utilizzati nel mondo della radio.

Lo stage è a titolo volontario e rappresenta un’opportunità unica di inserirsi in un ambiente creativo a contatto con attività, progetti culturali e sociali di una radio indipendente!

 

Lo stage si svolgerà in media due volte a settimana negli studi di Radio Gwendalyn a Chiasso.
Richiede impegno, puntualità, entusiasmo, spirito d’iniziativa e creatività.

Se ti interessa contattaci, e non esitare a condividere quest’annuncio con i tuoi amici!

Per maggiori informazioni, scrivi a radio.gwen@gmail.com oppure contattaci su Facebook o Instagram !

Ti aspettiamo:
Il team di Radio Gwen.

 


Cos’è Radio Gwendalyn?

Radio Gwendalyn è una radio associativa e indipendente nata nel 2008. I suoi due fondatori ‒ Alan Alpenfelt e Stefano Palermo ‒ dopo averla creata durante gli anni universitari, hanno poi deciso di trasferirla in un vecchio garage e di aprire il suo portellone arrugginito anche ad altre persone. In breve tempo Radio Gwen è cresciuta, lasciandosi alle spalle quel pavimento macchiato d’olio per motori per abbracciare un intero appartamento, approdando infine in un vero e proprio micro-studio radiofonico, da dove peraltro trasmette tuttora in Via Livio 16 a Chiasso. Grazie al sostegno dei propri ascoltatori, nel 2017 è passata dal web al DAB+.

Radio Gwen è da sempre e prima di tutto una radio socio-culturale che dà spazio alla creazione artistica di nicchia e a ciò che di buono fa la gente nele peril posto in cui vive. Partendo da Chiasso, lanciamo onde sonore digitali in tutto il mondo, portando al contempo il mondo nella Svizzera italiana, trasmettendo musica di tutti i paesi e tendendo l’orecchio in particolare verso ciò che arriva dalle altre regioni linguistiche della Svizzera e da oltre confine, dal resto dell’Insubria.

Per saperne di più:

Documentario del 2011:

RADIO GWEN from Patrik Soergel on Vimeo.

Crowdfunding video 2016:

Radio Gwendalyn – Wemakeit Crowdfunding Trailer from Gwenstival on Vimeo.