The Moment of Truth – Stagione 3 – #33

05 giugno 2019

Puntata numero #33, terza stagione  di The Moment of TruthNx (Massakrasta) e Costa (Big Bang Family) al microfono!

NX
facebook.com/NXofMassakrasta
Big Bang Family
facebook.com/BigBangFamily
La Mecca Shop
facebook.com/LaMeccaShop

Tracklist:

  • J. Cole  9th Wonder  How Legendary feat. Joey Bada$$
  • Ernia – Certi Giorni ft. Nitro
  • Fabri Fibra – Rock That Shit (feat. Youssoupha)
  • Money Man – Same Way (Audio)
  • Timbaland & Magoo – Peepin’ My Style
  • Obie Trice – Lady
  • MOP – Got To Go
  • Kanye West  – Get Em High (feat. Talib Kweli

 

In questa puntata porteremo un po’ di ruvidità!

Dj FastCut lancia il MusicRaiser per stampare il quadruplo vinile di Dead Poets II. All’interno parte del collettivo che abbiamo visto al Rock the Market, alla crew dei poeti estinti servono almeno 200 ordini per far partire la stampa.

Grande collabo con grandi testi, Ernia e Nitro duettano in “Certi Giorni”, brano che valorizza “Till the End” la riedizione dell’ultimo album di Ernia, 68.

 “Algorhythm and Blues” è il nuovo video di Mistaman e Fid Mella, una canzone volta a far riflettere sulla dipendenza più diffusa dei tempi nostri, ovvero quella relativa ai numeri da Social.

 Crookers & Nic Sarno sganciano l’ennesima hit, a completarla troviamo Ketama 126 e Massimo Pericolo. Il brano si chiama Scacciacani.

 Penso Diverso è il nuovo video dei Colle der Fomento, le riprese sono molto suggestive, come il brano d’altronde. Visione super consigliata.

 Sto leggendo “Rap, una storia italiana” di Paola Zukar e tra le pagine si parla di un momento storico a noi vicino, era il 2015 e per la prima volta il rap in Italia cominciava ad essere ovunque. In quell’anno Fabri Fibra fece uscire un album senza promo. Squallor. Il disco ha raggiunto il certificato oro ma all’interno ci sono delle vere hit che in pochi si sono filati. Ho pensato così di rispolverare una super traccia e di proporvela. 

Fabri Fibra – Rock That Shit (feat. Youssoupha & Dj Double S) – Prod. Medellin

Ultime pillole:

– Basement Cafè ritorna alla grande, fuori la puntata con J Ax e Nina Zilli ed anche un estratto della prossima che avrà come ospitiMancuso e Rancore,

64 Bars decide di mischiare le rime ed il talento della giovanissima Madame con le note degli ormai, veterani di hit, 2nd Roof, un’ottima performance ve ne consigliamo la visione.