Ascolta la diretta

Analisti Anonimi - The Election Year!

Il podcast sulle elezioni nel mondo del 2024!

In politica internazionale, come nella vita, alcune domande hanno risposte scontate, altre richiedono un maggiore approfondimento. A te piace approfondire, vero?! Ascolta Election Year, il podcast di Analisti Anonimi sulle elezioni nel mondo del 2024.

UK: WINNING IN THE RAIN

Lo sappiamo, hanno appena votato in Francia. Ma abbiate pietà, le elezioni del Regno Unito sono state giovedì, e i tempi sono maturi per fare un'analisi che va oltre il "chi ha vinto" e "chi ha perso". Oggi parliamo di come i Laburisti hanno vinto, ma anche di come i Conservatori hanno perso di così tanto, dell'ombra della Brexit e degli indipendentismi, oggi più forti in Nord Irlanda che in Scozia.

USA: We have the verdicts!

Donald Trump è stato condannato per il caso dei pagamenti effettuati all'ex attrice porno Stormy Daniels. Che impatto sta avendo sull'elettorato americano? Cosa c'entra Robert De Niro in questa campagna elettorale?

Eelection Bites - La Georgia e la legge sugli agenti stranieri

La Georgia è un esempio emblematico di come si stanno contrapponendo in Europa lo spirito comunitario e la paura di uscire irreversibilmente dall'influenza russa.

Let Joe be Joe

Dopo un inizio di campagna elettorale complicato, Biden ha dato una scossa ai suoi con un potente discorso sullo stato dell'Unione. Nikki Haley si è ritirata dopo il Super Tuesday, ma i suoi elettori rinunceranno all'idea di far perdere Trump?

USA: Cosa cambia? Tutto!

Di Trump si sente spesso dire che "in politica estera, non ne ha sbagliata una". Nel mentre, Biden è impantanato in uno dei periodi più complessi da gestire dalla Guerra Fredda. E' davvero così? Come cambia la politica americana al cambiare dell'inquilino della Casa Bianca e cosa comporta per noi? Ne parliamo qui.

L'elefante nella stanza

Il partito dell'elefante è arrivato ad un bivio, o forse no: la sfida delle primarie è giunta ad un testa a testa fra l'ex presidente e Nikki Haley, ex governatrice del South Carolina ed ex ambasciatrice alle Nazioni Unite proprio durante la legislatura Trump.