Classe 2001, Matteo Sgarbi è uno studente di psicologia che decide di aprire un podcast per saperne di più sul mondo.
Classe 2001, Matteo Sgarbi è uno studente di psicologia che decide di aprire un podcast per saperne di più sul mondo. Ogni episodio ha un nuovo ospite, con il quale si chiacchiera a proposito dei temi che più lo appassionano o dei quali è esperto. Sebbene sia nato inizialmente come un format adattato ai social (YouTube e Spotify), il podcast è ora fruibile anche sulle frequenze di Radio Gwen con una versione adattata all’ascolto radiofonico.
Ho chiesto anche questo a Jason Solari, atleta ticinese specializzato nel tiro con pistola ad aria compressa sui 10m. Una puntata per gli amanti dello sport e per chi vuole sapere qualcosa in più sul tiro.
Contro i tabù, la puntata di oggi ha come ospite Pamela Piazzoli: amica psicologa che si sta attualmente specializzando come sessuoterapeuta. "Come si sono evolute le coppie nel corso della storia? Qual è la differenza tra sesso e genere? L'educazione sessuale nelle scuole è sufficiente?" Queste sono alcune delle tante domande alla quale Pamela Piazzoli ha cercato di rispondere durante quest' ottava puntata di Campane.
Il protagonista di questa settima puntata di Campane sarà il lutto. Ne abbiamo parlato con Tanja Losa, dapprima volontaria nel CareTeam e successivamente presso l'associazione DebriSi. Tra le altre cose, in questa puntata si parlerà di: fasi "tipiche" attraversate da chi si trova in lutto, conseguenze di un lutto non elaborato, frasi "killer" (dette con l'intenzione di aiutare, ma che in realtà provocano l'effetto opposto) ed infine delle strategie messe in atto da Tanja per non portarsi a casa i problemi di persone che assiste durante la giornata.
MANCA DESCRIZIONE