Gwenlectronic

Music

Gwenlectronic racconta la ricca e variegata scena della musica elettronica svizzera. Ogni episodio si concentra su un genere specifico, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso i suoni e le storie di luoghi come Lugano, Zurigo, Berna, Losanna, Ginevra e Basilea.

Il programma sostiene collettivi locali, artisti, produttori e musicisti che operano al di fuori dei canali mainstream. Esploriamo le radici di ogni genere e approfondiamo come queste menti creative utilizzano il loro lavoro per affrontare tematiche sociali e riflettere i valori delle loro comunità. Ne uscirai con una nuova consapevolezza e la apprezzamento per la scena elettronica underground svizzera. Aspettati ospiti da collettivi come Fishnet Collective di Ticino e Ozelot di Zurigo, le cui intuizioni e musica arricchiranno gli episodi. Da gennaio a giugno, il programma andrà in onda mensilmente, con ogni episodio della durata di 90 minuti. Ogni puntata includerà un segmento di 30 minuti dedicato a conversazioni, interviste o discussioni, seguito da un DJ set, playlist o mix di 60 minuti realizzato dall'ospite o collettivo in evidenza.

Gwenlectronic - Puntata 3 - Chewlie - Collettivo CRTTR - A cura di Suzana Gostimirović
<< >> 00:00 / 00:00

In onda: Mercoledi 16 aprile, ore 21:00 - 22:30 Replica: Domenica 20 aprile 10:30 - 12:00 **Chewlie - Collettivo CRTTR** Nel terzo episodio di Gwenlectronic entriamo nel mondo della musica sperimentale e ambient insieme a Chewlie – produttrice, performer live, DJ e membro del collettivo *CRTTR* di Berna. Parliamo del suo percorso artistico, dell’importanza della sperimentazione e del valore del lavoro all’interno di un collettivo. Il programma si chiude con un’esclusiva *CRTTR* *label dive* – una mixtape di 60 minuti curata da Chewlie, un’immersione profonda nel catalogo del collettivo. Sintonizzati mercoledì 16 aprile alle 21:00 e lasciati trasportare dalla bellezza della musica sperimentale, ambient e con un tocco di bass! https://www.instagram.com/suzanagost/ https://www.instagram.com/crttr_collective/ https://www.instagram.com/juicychewlie/ --- *Gwenlectronic* racconta la ricca e variegata scena della musica elettronica svizzera. Ogni episodio si concentra su un genere specifico, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso i suoni e le storie di luoghi come Lugano, Zurigo, Berna, Losanna, Ginevra e Basilea. Il programma sostiene collettivi locali, artisti, produttori e musicisti che operano al di fuori dei canali mainstream. Esploriamo le radici di ogni genere e approfondiamo come queste menti creative utilizzano il loro lavoro per affrontare tematiche sociali e riflettere i valori delle loro comunità. Da febbraio a luglio, il programma andrà in onda mensilmente, con ogni episodio della durata di 90 minuti. Ogni puntata includerà un segmento di 30 minuti dedicato a conversazioni, interviste o discussioni, seguito da un DJ set, playlist o mix di 60 minuti realizzato dall'ospite o collettivo in evidenza. A cura di *Suzana Gostimirović*, appassionata di musica e manager indipendente con oltre 20 anni di esperienza, ha organizzato festival, gestito artisti internazionali e collaborato con eventi come il Locarno Film Festival e il Superbooth di Berlino. Dall'anno scorso contribuisce con playlist di musica elettronica al Circolo degli Amici di Radio Gwen. Scopri di più su [gostimirovic.com](http://gostimirovic.com/).

Gwenlectronic - Puntata 2 - Collettivo femminista F96 - A cura di Suzana Gostimirović - 20 Marzo 2025
<< >> 00:00 / 00:00

Nel secondo episodio di *Gwenlectronic*, ci immergiamo nel mondo della musica Dubstep e Bass con le DJ **Elsa Wurzel Ova** e **Nive**, membri del collettivo femminista **F96** di Zurigo. Parliamo del loro lavoro all'interno del collettivo, della loro passione per la musica elettronica e del potere della comunità nella club culture. Gwenlectronic racconta la ricca e variegata scena della musica elettronica svizzera. Ogni episodio si concentra su un genere specifico, portando gli ascoltatori in un viaggio attraverso i suoni e le storie di luoghi come Lugano, Zurigo, Berna, Losanna, Ginevra e Basilea. Il programma sostiene collettivi locali, artisti, produttori e musicisti che operano al di fuori dei canali mainstream. Esploriamo le radici di ogni genere e approfondiamo come queste menti creative utilizzano il loro lavoro per affrontare tematiche sociali e riflettere i valori delle loro comunità. Da febbraio a luglio, il programma andrà in onda mensilmente, con ogni episodio della durata di 90 minuti. Ogni puntata includerà un segmento di 30 minuti dedicato a conversazioni, interviste o discussioni, seguito da un DJ set, playlist o mix di 60 minuti realizzato dall'ospite o collettivo in evidenza. A cura di **Suzana Gostimirović**, appassionata di musica e manager indipendente con oltre 20 anni di esperienza, ha organizzato festival, gestito artisti internazionali e collaborato con eventi come il Locarno Film Festival e il Superbooth di Berlino. Dall'anno scorso contribuisce con playlist di musica elettronica al Circolo degli Amici di Radio Gwen. Scopri di più su [gostimirovic.com](http://gostimirovic.com/).

Gwenlectronic - Puntata 1 - Dedicato al collettivo Fishnet Collective - A cura di Suzana Gostimirović
<< >> 00:00 / 00:00

Il primo episodio è dedicato al Fishnet Collective, che condivide musica, esperienze e prospettive uniche.