Le interviste dell'estate

Talk

Voci sotto il sole

Il nostro Estagwen non può incontrare tutto ciò che accade nella calda estate ticinese! Per questo molti eventi e festival sono raccontati in questa trasmissione che raccoglie la testimonianza di quanto accade sul territorio. Trasmissione a cura di Andrea Palamara.

Giornata dell'acqua e traversata del lago a Gandria
<< >> 00:00 / 00:00

Domenica 1 settembre si terrà la traversata del lago dalla Bottega di Gandria, ospite d'eccezione l'atleta e ambientalista Ernst Bromeis, autore di molteplici imprese sportive. Lo abbiamo intervistato insieme a Francesca Solari, "gandriologa" che ha organizzato l'evento. Servizio di Cristian Ferretti.

Giornata di sostegno al Lido San Domenico
<< >> 00:00 / 00:00

Sulle coste del Ceresio, è in corso un dibattito molto sentito: cosa ne sarà del Lido San Domenico? Da mesi infatti l'esercizio è in attesa di un responso sul rinnovo della concessione da parte della città. Domenica 24 agosto è stata organizzata una giornata a sostegno al Lido con diversi concerti di artiste ed artisti locali. I nostri inviati Marco Jäggli e Jacqueline Panella erano sul posto per raccogliere le testimonianze di chi organizza e frequenta lo storico punto di ritrovo luganese.

Festival Rock al Lagh
<< >> 00:00 / 00:00

Andrea Palamara gli organizzatori di una nuovissima manifestazione, Rock al Lagh, festival rock-metal gratuito del 24 agosto a Ponte Tresa. Al microfono, Mattia Maina di Rock al Lagh e Andrea Bernat di Pro Ponte Tresa.

Indigeni Colombiani del Cauca
<< >> 00:00 / 00:00

Andrea Palamara intervista Oveimar Tenorio. Oveimar ha 31 anni, viene dal Cauca settentrionale, una delle regioni più colpite dal conflitto armato e dal narcotraffico ed è attualmente il coordinatore politico della Guardia Indígena del CRIC. Oveimair Tenorio è in Svizzera grazie a Comundo e al cooperante Tullio Togni per degli incontri a Ginevra con L’ONU.

Antiracup
<< >> 00:00 / 00:00

Sabato 13 luglio a Cresciano si terrà l’undicesima edizione della Antiracup, il torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi, organizzato dall’Associazione Un Calcio Al Razzismo UCAR. Abbiamo intervistato Nicole Rossi che ha contribuito ad organizzare l’evento.