"Tutti quanti vogliono fare jazz", un podcast ideato e realizzato da Andrea Palamara e Luana Marletta che racconta il jazz con uno sguardo diretto e senza pregiudizi.Il progetto si compone di nove puntate:
Sette interviste a giovani jazzisti del Ticino e due concerti che vedono come protagonisti, nei loro ensemble, proprio i musicisti intervistati. Un percorso che porta l'ascoltatore a scoprire il jazz attraverso le storie personali dei suoi giovani interpreti, partendo dai brani più semplici fino alle sperimentazioni più complesse, per restituire al jazz la sua natura viva e inclusiva.
Rodrigo Jucker, batterista jazz, ci racconta del suo batterista di riferimento Yussef Dayes e del suo ensamble, I Jupiter Clouds.
Cecilia Pioda, giovane pianista ticinese, ci racconta come si è innamorata del jazz e del suo musicista preferito, Horace Silver.
Il chitarrista Stefano Russo ci racconta di Joe Pass, chitarrista italo-americano. Un viaggio che parte dalla Sicilia e passa per New York, prima di tornare nel nostro Ticino.
La giovanissima cantante Linda Perler ci racconta la sua passione per la musica attraverso la sua artista di riferimento, Esperanza Spalding.
Allessandro De Sipio, giovane trombettista, ci racconta come si è innamorato del jazz (e della tromba) quando il suo cammino musicale ha incrociato Chet Baker.
Nella prima puntata di “Tutti quanti voglion fare jazz” incontriamo Ambra Caviglia, giovanissima pianista che ci racconta come si è innamorata del jazz attraverso il suo musicista preferito, Bill Evans.